domenica 20 marzo 2011

Sapori dal mondo

Ho una convinzione: quando si viaggia, tra le varie esperienze deve per forza esserci quella del cibo. Non si conosce un popolo se non si assaggia quello che mangia.
Amo la cucina etnica (in particolare nord africana e mediorientale) e ieri sera ho gustato una cena cingalese.
conosco un cingalese, che mi ha fatto scoprire un nuovo mondo. Innanzi tutto nel mio capoluogo di provincia c'è un negozio che una volta a settimana riceve cibo fresco (frutta e verdure comprese) dallo Sri Lanka. Fatta la spesa là (e visti vegetali di cui non conoscevo l'esistenza), il cingalese ha preparato una deliziosa cena, dolce compreso. Non posso dire il nome delle pietanze (di alcune ho sentito solo l'impronunciabile nome originale), ma ho passato una piacevolissima serata e in più in casa mio è rimasto quel meraviglioso profumo di spezie che tanto mi fa sognare....

Nessun commento:

Posta un commento