venerdì 22 aprile 2011

Nulla di che

Mai e poi mai vivrei in una grande città. Non mi piace il traffico, il rumore, la confusione, non mi piacciono i condominii dove tutti sentono quello che succede nelle case degli altri ma non ci si conosce neppure. Certo, mi piacerebbe fare a meno dell'auto, poter andare a fare la spesa a piedi, poter scegliere tra cinema, teatro, concerto senza mettere in conto i km, magari avere anche una libreria a due passi da casa, non dover sempre fare l'autista per ogni impegno delle figlie....
Però.....però oggi ero seduta al computer per "lavoro" (riordinavo bollette on-line), la portafinestra che dà sul balcone era aperta ed entrava una leggera brezza. La gatta era distesa al sole sulla chaise-longue, il cane seduto in giardino che osservava interesssato le oche della mia vicina e l'unico rumore che mi giungeva alle orecchie era il cinguettio degli uccellini.... In momenti come questo mi rendo conto che il prezzo da pagare per vivere in campagna non è mai troppo alto: ne vale sempre la pena.
Buona Pasqua a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento