mercoledì 13 luglio 2011

13 luglio

Aspetto l'estate tutto l'anno... e poi puntualmente mi lamento per l'afa. In questi ultimi giorni il caldo è piuttosto insopportabile non tanto per le temperature (in media con la stagione) ma per l'opprimente cappa di afa. quasi tutti i giorni c'è un temporale, ma neppure questo basta a rinfrescare l'aria.
In compenso gli orti sono lussurreggianti e così i miei vicini, che devono "smaltire" l'eccesso di produzione, mi regalano un po' di tutto. Domenica ho fatto la mia prima pasta al pomodoro crudo (produzione di Simone) e basilico (il mio!) della stagione: una delizia!
Insieme agli orti anche l'erba del giardino vive il suo momento clou e il sottofondo delle giornate è quello dei tagliaerba di tutto il circondario....

Nessun commento:

Posta un commento