mercoledì 24 agosto 2011

Campagna???

Io vivo in campagna e mi piace. Ripeto questa frase come un mantra nei momenti in cui si affaccia alla mente la visione di un appartamento in cima ad un grattacielo in una grande città: lo so che non potrei viverci, però certi inconvenienti tipici della campagna li eviteri volentieri....
La mia gatta, da brava cacciatrice, prende spesso tolpolini, ma ogni tanto capita che, senza che nessuno se ne accorga, nel portarli in casa vivi li perda. Pochi giorni fa, aprendo la dispensa, ho trovato l'inequivocabile traccia del passaggio di un clandestino: un buchino in un pacchetto di pasta. Orrore!! ho svuotato tutta la dispensa, l'ho disinfettata, ho buttato via tutto ciò che non stava in barattoli a prova di denti (tipo i pelati, per intenderci) e ho disinfettato questi ultimi. Ho distribuito tutto in vari armadietti alternativi (rischiando ad ogni apertura di venire travolta a causa del sovraffollamento!) e sono partita alla ricerca di una trappola. Finalmente ho trovato quella che cercavo, di quelle che catturano il topino senza fargli del male e stanotte l'ho posizionata con un pezzo di pane come esca. Così stamattima ho trovato uno spaventatissimo topolino in gabbia, che ho provveduto a liberare nel pratone.


Per completare il periodo, ieri sera, subito prima di andare a dormire, un calabrone ha avuto la brillante idea di entrare nella camera delle ragazze.... Poco prima dell'una abbiamo avuto la brillante idea di spruzzargli addosso del fissativo per disegni che gli ha appiccicato le ali e così l'abbiamo ucciso con la paletta per le mosche.  Vita di campagna!

Nessun commento:

Posta un commento