mercoledì 3 agosto 2011

Vacanze & tempo libero

Periodo di vacanze, soprattutto per chi studia..... un po' meno per chi si ritrova le studentesse senza impegni in giro per casa!
La figlia minore al mattino dorme, così pulire la casa diventa un'impresa concentrata tra il suo risveglio (non solo tardi, ma lento, perchè deve pur riprendersi dallo stress di un anno scolastico vissuto di corsa!) e il rientro a mezzogiorno del marito che non solo non è in vacanza, ma si alza presto e quindi è particolarmente affamato. Superato l'ostacolo, il pomeriggio c'è tutto il resto.... ma qui ci si scontra con le abitudini della maggiore.
Lei ogni anno si inventa una mania nuova. Lo scorso anno voleva fare l'albero genealogico della nostra famiglia, così ha coinvolto nonni e parenti, ha riempito fogli che poi, puntualmente all'inizio del periodo degli esami autunnali, ha abbandonato. Quest'anno nuova idea: ha recuperato in soffitta la mia vecchia chitarra, abbandonata da un numero troppo grande di anni (non lo scrivo, mi fa sentir vecchia!) e ha deciso che vuole imparare a suonarla. Bene, non fosse che di orecchio ne ha poco e quindi il solo dover accordarla diventa un ostacolo....
Ma dico, andarsene tutti per qualche giorno e lasciarmi in compagnia del silenzio?

1 commento: