mercoledì 14 settembre 2011

Feeling blue

Gli inglesi hanno questa bellissima espressione (feeling blue) per indicare uno stato d'animo che in realtà è piuttosto indefinibile. E' quel misto di malinconia e tristezza che io a volte definisco "sindrome autunnale". Io sono una creatura di sole e luce (non per niente il mio nome "vero" in persiano antico significa luce) e per questo motivo non amo l'accorciarsi delle giornate. Non amare qualcosa di inevitabile e soprattutto qualcosa che va al di là del mio raggio d'azione (mica posso modificare le stagioni, no?) è piuttosto stupido, lo so, ma anche un pochino frustrante. Ormai la mia famiglia si è adeguata e quando piove (aagh... nulla di peggio!) sa che deve prendermi, come si suol dire, con le molle. Ironia della sorte, il blu in tutte le sue sfumature è anche il mio colore preferito, oltre che il colore di cielo limpido e mare... Ci potrei filosofeggiare sopra per un bel po', ma non mi pare il caso. Vabbè, vado a fare una torta: non scaccerà l'inevitabile, ma almeno mi darà un po' di dolcezza!

1 commento:

  1. Come ti capisco. Ho già la luna di traverso al pensiero dell'inverno. LIA

    RispondiElimina