domenica 9 ottobre 2011

Malinconia

Quest'anno un po' pazzo ha le stagioni "sballate". Anche l'autunno non fa eccezione: fino ad un paio di giorni fa era caldissimo, ora le temperature sono un po' più basse ma c'è un sole splendido. Meglio così, godiamoci quello che ci arriva....
Però.... però c'è quel sottile filo di malinconia che mi prende ogni anno quando si passa dalla bella stagione piena di luce a quella più buia, con le giornate corte. E' un malessere quasi fisico, quest'anno aggravato da un umore non proprio dei migliori. Così va a finire che mi pongo molte domande su di me, le mie scelte, gli eventi che capitano. Dovrei imparare ad accettare la vita con più distacco, ma non è nel mio carattere. Me la prendo sempre troppo, sto male anche "conto terzi", divento empatica con chi è triste (mai con chi è contento!).... e mi chiedo troppi perchè.
Accidenti, ma con il passare degli anni non si dovrebbe diventare più saggi??

2 commenti:

  1. l'autunno è la mia stagione preferita ...perchè è malinconica come me!
    piacere di fare la tua conoscenza e di condividere un pezzo di vita ...

    RispondiElimina
  2. eh si ti capisco...da sempre l'autunno mi mette malinconia..con queste giornate che si accorciano

    RispondiElimina