mercoledì 4 gennaio 2012

Letture

Dal momento che adoro leggere e che ogni tanto mi piace tirare le somme di un anno.... ecco i miei personalissimi commenti sui libri che mi sono passati tra le mani nel 2011.
Devo dire che ho letto molti bei libri, alcuni dei quali sono state piacevolissime sorprese.
Di tutti il migliore è stato Molto forte, increidbilmente vicino, tanto che è diventato un mio "libro del cuore"
Piacevoli scoperte sono state Il profumo, perchè mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, e Vergine giurata, perchè mi ha fatto scoprire un mondo di cui ignoravo l'esistenza (chi di noi sa qualcosa dell'Albania, soprattutto nel suo periodo di chiusura totale al mondo?)
Poi ci sono stati i libri di cui ho tanto sentito parlare e che ho letto perchè mi incuriosivano: tra questi non mi hanno deluso per niente La bastarda di Istanbul, Memorie di una geisha, Il treno dell'ultima notte, Bianca come il latte rossa come il sangue, Fiore di neve e il ventaglio segreto, zZa Mame, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo e Ogni mattina a Jenin.
Ci sono stati anche libri di autori che apprezzo da tempo e tra questi ho amato il Nick Hornby di Un ragazzo e l'ultima uscita di Catherine Dunne, Tutto per amore.
Altri me ne sono piaciuti, ma mi fermo qui perchè dovrei citare la maggioranza di ciò che ho letto: come dicevo, è stato davvero un buon anno.
Non mi resta che augurarmi che anche quest'anno mi vada altrettanto bene: per il momento il primo libro che ho iniziato mi sta piacendo. se il buongiorno si vede dal mattino....


1 commento:

  1. Hai presente "Storia degli agrimensori e dei geometri dalle origini al '900" che tutti schifavano? Invece è bellissimo. Per chi ama la cartografia. Tanto per dirtene uno che è piaciuto a me. Se dovessi scegliere il più bello di quest'anno sarebbe un'arduo cimento. Lia

    RispondiElimina