domenica 15 settembre 2013

Strada??

Va bene, lo ammetto: magari molto in fondo, magari nascosto, ma un filo di masochismo devo averlo. Camminare fa bene, per la mia schiena è indispensabile, però decidere di fare la camminata domenicale sotto il diluvio lascia sempre un piccolo spazio di dubbio verso la mia integrità mentale. Sia quel che sia, oggi mi sono fatta i miei 8km e rotti come al solito e sono tornata a casa furibonda. Si, perchè posso capire che i comuni abbiano problemi di soldi, ma asfaltare una strada bene o male non è una questione monetaria, ma in primo luogo è una questione di sicurezza e poi anche di decoro (parola ormai obsoleta, a quanto pare...). Per più di tre quarti del percorso ho dovuto scegliere se camminare al centro della strada oppure sguazzare in un paio di cm di acqua, e già questo sarebbe sufficiente a giustificare la mia rabbia. Ma per un tratto di 2/300m non ho avuto scelta: ho camminato con l'acqua alle caviglie. E questa sarebbe una strada? La pendenza per il drenaggio? L'idea che qualunque lavoro vada sempre e comunque svolto a regola d'arte? A volte mi pare di essere un'alieno....

Nessun commento:

Posta un commento