sabato 29 marzo 2014

Quello che vorrei...

Pochissimi giorni e sarà il mio compleanno. A me piace festeggiarlo, non tanto per contare gli anni, ma perchè è il "mio" giorno, per festeggiare il fatto che esisto.
Però la realtà è che gli anni passano e ad un certo punto ci si rende conto che il tempo non è infinito. Certo, non so se domani mattina un meteorite mi colpirà e incenerirà o se diventerò una centenaria rimbambita, ma prima o poi il mio tempo avrà fine.
E così ho cominciato a pensare alle cose che voglio fare e ne è uscito un elenco un po' folle. Sono moltissimi i luoghi che vorrei vedere, ma ci sono quelli per i quali ho proprio una particolare fissazione. E anche le cose da fare sono infinite, ma ci sono quelle che assumono un fascino particolare.
L'elenco (incompleto e in continuo divenire) per ora è il seguente.

- Vedere il Grand Canyon. Io intendo proprio arrivare lì, ad un passo dal finale di Thelma & Louise e fermarmi davanti.... davanti a cosa? Non lo so, per questo devo andarci!

- Fare un giro in elicottero. Cioè, in realtà io avrei voluto scrivere "fare il bangee jumping", ma mi è totalmente negato per via della mia schiena. Magari non succederebbe nulla di troppo grave, ma il contraccolpo dell'elastico potrebbe creare problemi dove già ce ne sono tanti e questo proprio non è il caso. Però vorrei salire su un elicottero e lasciarmi penzolare da una corda (in stile soccorso dopo un disastro), giusto per provare un filo di adrenalina.

- Passare una giornata con i cacciatori di tornado. Adoro i temporali, mi piace vedere quando si scatenano gli elementi della natura, mi affascina stare ai bordi del pericolo... E sono rimasta del tutto ammaliata da un film, Twister, che racconta la storia di un gruppo di storm-catchers. Pensavo fosse un'invenzione cinematografica, ma da quando ho scoperto che esistono davvero, la mia fantasia ha iniziato a galoppare.
 Sarebbe una delle cose più fantastiche da fare.

O forse ce ne sarebbe un'altra ancora più adrenalinica.

- Entrare in una gabbia per osservare gli squali. Esistono queste specie di gabbie in cui si entra, si viene calati in mare in zone a forte presenza di squali e si resta lì ad osservarne il comportamento. Mi è capitato di vedere uno squalo all'Acquario di Genova e già così è abbastanza inquietante: dal vivo, da vicino, deve essere una sensazione pazzesca. Insomma, forse qualche pericolo può esserci, ma nulla è esente da rischi.

-Una giornata di shopping sfrenato. Questa è la più prosaica di tutte e anche la più banale, lo so. Però l'idea di passare una giornata intera a scegliere tutto quello che mi va senza mai guardare il prezzo.... Un po' alla Pretty Woman, insomma.... solo che io entrerei di sicuro anche in qualche libreria.

- Tatuarmi un po' di stelline sulla spalla. Questa è un'altra storia, che non dipende da me, che ha un suo particolare significato e che, a ben vedere, è tra i miei desideri quello che spero più di tutti di riuscire ad esaudire....

Nessun commento:

Posta un commento